Rinnoviamo l’invito alla pratica – 13

Dopo oggi, rinnoveremo l’invito alle preziose pratiche di zazen e kinhin nel nostro centro virtuale – che sta ovunque vi sia un praticante – ancora per due lunedì, fino alla fine di giugno. In unione psicologica e spirituale e a beneficio di tutti gli esseri. Va da sé che ciascuno può praticare ad ogni ora di tutti i giorni, ma questo richiamo che rinnoviamo lo stesso giorno della settimana, per la stessa ora della sera nella quale si praticava insieme nel centro fisico di Via Scuole a Brescia vuole essere un modo per testimoniare che l’essere insieme va al di là dei limiti fisici. E nello stesso tempo intende riproporre l’impegno a ritrovarci ancora a settembre, magari con le condizioni e le precauzioni che si renderanno necessarie, ma tutti sullo stesso tatami, nella stessa sala di pratica, da cuore a cuore e da spirito a spirito.

Già avevamo preannunciato, e stasera possiamo confermare come ragionevole – nonostante i nostri territori siano ancora alle prese con particolari cautele – una prima possibilità di riprendere a vederci – giusto in coda di calendario e usando le dovute accortezze – con la pratica intensiva dei due giorni di ritiro previsti per sabato e domenica 27-28 giugno, da svolgere in tutto o in parte. Rimandiamo gli interessati alle necessarie indicazioni che forniremo lunedì prossimo.

Ancora vi abbracciamo tutti, a partire dai sofferenti, dalle famiglie in lutto e da tutti coloro che si prodigano, nel corpo e nello spirito, per la cura dell’umanità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...