Rinnoviamo l’invito alla pratica – 14

Eccoci ormai quasi alla fine del calendario pratiche 2019-2020, e qui ancora rinnoviamo l’invito allo zazen e al kinhin serale del lunedì in unione psicologica e spirituale e a beneficio di tutti gli esseri. L’importanza di sapersi fermare e di respirare in consapevolezza nel vento dei giorni, immersi nelle correnti della mente, in intimità con la nostra natura è data proprio dalla mancanza di quella finalizzazione che motiva tutte le nostre azioni qutidiane che sempre hanno uno scopo, una necessità che le origina e le deve soddisfare. Una costante finalizzazione che rischia, istante dopo istante, di subordinare alla meta, quindi di svilire, ogni passo del viaggio, “gemma inestimabile”, espressione intera di vita, ben al di là di essere mero mezzo per arrivare a destinazione.

L’ultimo ritiro, ora, di questa stagione. Come ripresa di contatto, per praticare insieme basterà il nucleo portante della pratica: zazen e kinhin. Sfrondato da tutti quegli aspetti altrettanto essenziali: il samu, i pasti condivisi, lo spazio per la notte che però, nell’attuale situazione, uniti a un maggiore avvicendamento in bagno, presentano maggiori criticità dal punto di vista della prevenzione sanitaria. Chi vorrà partecipare, quindi, avrà a disposizione, qui a Rezzato, l’intera mattinata di zazen e kinhin, sabato 27 e domenica 28.

Dato che per rispettare il distanziamento fisico i posti sono più limitati del solito, chi verrà di sabato lascerà il posto, se necessario, ad altri praticanti la domenica.

Telefonare al numero presente alla pagina “contatti” per chiedere di partecipare. Basterà portare il proprio cuscino, indossare la mascherina e il solito abito comodo. Altri dettagli in loco o durante la telefonata.

Ancora vi abbracciamo tutti, a partire dai sofferenti, dalle famiglie in lutto e da tutti coloro che si prodigano, nel corpo e nello spirito, per la cura dell’umanità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...